Chi entra nella Fioreria Oasi Rossi si immerge in un’atmosfera semplice e magica nell’universo del verde, interamente dedicato a tutto ciò che rende speciale e particolare il proprio giardino e la propria casa.
Nato dall’amore per i fiori e la natura è cresciuto grazie alla grande passione della Cooperativa verso un’attenzione continua che si rinnova ogni giorno, facendoci guidare con reverenziale osservanza da Madre Natura e dal nostro Amore per il Verde.
I nostri fiori fioriscono due volte
Esperienza, Tradizione e Sociale si fondono con innovazione e creatività per darvi il meglio e per consentirvi di essere di sostegno alla Cooperativa stessa!
Ogni acquisto fatto presso la nostra fioreria sarà un piccolo, ma importante contributo verso le persone in stato di disagio della nostra comunità.
Perché una fioreria?
La fioreria Oasi Rossi, unito alle serre di produzione di piante e fiori, è l’attività trainante attraverso la quale la Cooperativa ha impostato i suoi trent’anni di vita.
Esso infatti dà vita ad una serie di attività fondamentali nell’ambito dell’inserimento lavorativo delle persone disabili e con handicap. Il contatto con la terra e la semplicità delle operazioni di trapianto di piantine da orto e da fiore, gli spostamenti delle stesse, l’annaffiatura, la concimazione, offrono una occasione insostituibile di coinvolgimento lavorativo per le persone accolte ma anche un coinvolgimento emotivo legato al contatto con materiale vivo che grazie alla cura e all’attenzione dà la soddisfazione di vederlo crescere e nel caso dei fiori fiorire.
La vendita dei prodotti coltivati uniti ad altri prodotti, vasi, concimi, cesti ecc offre infine la possibilità di un contatto continuo con i clienti e pertanto di una vera integrazione vera nel territorio e nella comunità di appartenenza.
vieni a scoprire i fiori e le piante della nostra fioreria
LA FIORERIA Oasi Rossi, unita alle serre di produzione di piante e fiori, è l’attività trainante attraverso la quale la Cooperativa ha impostato nei suoi 40 anni di vita la sua evoluzione considerando che tale attività permette l’inserimento lavorativo di persone in disagio.